Nel periodo più buio della crisi provocata dalla pandemia del Covid-19 è mancata la voce delle imprese. Quella propensione a dialogare con i consumatori che in un periodo normale è la linfa vitale di ogni attività di relazioni esterne. Una conseguenza, forse inevitabile, del disorientamento generale, ma anche la dimostrazione che la costruzione dei valori del brand si è concentrata troppo sugli aspetti commerciali. Parte da queste considerazioni l’idea di RESTART PROGRAM, un progetto di comunicazione del gruppo di lavoro di Ferpi Triveneto per la fase 2 del rilancio e che oggi raccontiamo sulle pagine del Corriere Imprese (inserto del Corriere Veneto). Il progetto Restart Program prosegue con un ciclo di quattro webinar – in forma di dibattito – dedicati agli aspetti sostanziali della ripartenza e supportati dalle schede operative.
Restart Program è un progetto corale della delegazione Ferpi Triveneto. Il progetto è a cura di Roberta Zarpellon, coordinato assieme a Stefano Martello. Il gruppo di lavoro è composto dai soci Ferpi: Emanuela Fregonese, Francesca Serena Fronzoni, Ada Sinigalia, Alessandra Veronese, Filippo Nani e dagli studenti UniFerpi: Mattia Necchio (coordinatore Uniferpi Padova), Federica Giordano (coordinatrice Uniferpi Gorizia), Sara Bassi, Elia Brooks, Giada Carli, Sonia Jacob, Margherita Papi, Marta Beatrice Venutoli.